Riparazioni Milano

I migliori professionisti di Milano e provincia selezionati per te

Col servizio di lamatura parquet a Milano  e provincia messo a disposizione dal nostro staff potrete far tornare come nuovo il vostro pavimento in legno.

Infatti il parquet, se da un lato conferisce all'ambiente in cui è posato un tocco di classe, dall'altro richiede molta manutenzione in quanto è soggetto con molta facilità a graffiarsi, rovinarsi ed in alcuni casi può arrivare anche a rialzarsi.

Per questo motivo pertanto, almeno ogni 7/8 anni (dipende dall'attenzione riposta negli anni) è consigliabile eseguire un intervento di lamatura del parquet, detta anche levigatura del parquet, un trattamento che permette di riportare il pavimento al suo originario splendore.

Per richiedere un preventivo per la lamatura parquet a Milano e provincia chiama il nostro Numero Verde 800 824632 oppure compila il form contatti del sito.

Preventivi e sopralluoghi gratuiti di lamatura parquet a Milano e provincia

Se hai intenzione di lucidare il parquet di casa o dell'uffiicio e sei alla ricerca di preventivi di levigatura, puoi trovare un valido aiuto sul nostro sito. Disponiamo infatti dei migliori parquettisti di Milano specializzati in interventi di riparazione, lamatura e posa del parquet.

Mettici alla prova, contattaci al nostro Numero Verde 800 824632 e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno, i nostri addetti al parquet potranno eseguire un sopralluogo gratis e consigliarti sul miglior lavoro da poter effettuare per tornare a far splendere il tuo pavimento.
Richiedi adesso maggiori informazioni sulla levigatura del parquet a Milano e provincia

Cerchi un parquettista per lucidare il parquet di casa tua?

Cercare un parquettista a Milano non è alquanto semplice, questo settore infatti oggi è in mano a tantissimi improvvisati del settore che lavorano a prezzi sotto la media utilizzando nella maggior parte dei casi materiali di scarsa qualità.

Se infatti all'inizio il cliente avrà la percezione di aver risparmiato rispetto ad un parquettista professionista, nel giro di pochissimo tempo si accorgerà che il parquet avrà bisogno nuovamente di manutenzione. 

Noi di Riparazioni-Milano abbiamo deciso di affidarci solo a veri professionisti del settore, made in Italy, che fanno di questo lavoro la propria professione ed utilizzano prodotti di qualità che fanno si che il vostro parquet possa durare negli anni.

Se cerchi un parquettista a Milano per la lamatura del parquet, non devi fare altro che chiamare il nostro Numero Verde 800 824632 oppure compilare il form contatti del sito, ti daremo tutte le informazioni di cui desideri e concorderemo con te, se vuoi, un appuntamento per verificare sul posto lo stato del tuo pavimento in legno.

Riparazione del parquet a Milano e provincia

Col termine riparazione parquet si intendono tutti quegli interventi di manutenzione che coinvolgono i pavimenti in legno.

Tra gli interventi di riparazione più frequenti e più eseguiti abbiamo:

  • Levigatura del parquet
  • Sostituzione dei listoni interi
  • Eliminazione di macchie e graffi
  • Riparazione di parquet sollevati
  • Riparazione di parquet danneggiati

Come richiedere un preventivo per lamatura parquet Milano

Richiedere un preventivo per posare, riparare o lamare il parquet di casa o dell'ufficio a Milano e provincia grazie al nostro sito è estremamente semplice.

Potrai scegliere tra diverse opzioni di contatto tra cui:

  1. Numero Verde 800 824632 se hai bisogno di una quotazione urgente o fissare un appuntamento per un sopralluogo
  2. Compila il form contatti del sito qui a lato e richiedi informazioni on line, riceverai una risposta entro 24h dalla richiesta
  3. invia una mail all'indirizzo info@riparazioni-milano.com soprattutto se hai delle immagini da inviare
  4. Whatsapp al Numero 333 3737871 per contattarci in tempo reale o per inviare immagini

L'interessato letta l'informativa sotto riportata accetta espressamente la registrazione ed il trattamento dei propri dati che avverrà premendo il tasto 'Invia'.
Leggi l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (Ue) 2016/679

Che cos'è la lamatura del parquet,
ogni quanto deve essere eseguita e quali sono i costi 

La lamatura del parquet consiste nella rimozione del primo strato di superficie (solo qualche centimetro) attraverso un attrezzo denominato levigatrice (da qui il nome dell'operazione di levigatura).

E' un tipo di trattamento che può essere eseguito mediamente ogni 6/7 anni e serve a donare al pavimento la sua lucentezza originaria.
Il processo di ripristino del parquet tramite lamatura richiede diverse fasi di lavorazione tra cui:

  1. Valutazione delle condizioni generali del pavimento con rilevamento delle imperfezioni. In questa fase è possibile che venga sostituito qualche listone oppure che venga fissato
  2. Sgrossatura del parquet attraverso un attrezzo chiamato macchina levigatrice dotata di spazzola abrasiva il cui compito consiste nella rimozione del primo strato del pavimento ligneo
  3. Levigatura del parquet eseguita sempre tramite la levigatrice a cui viene sostituita la spazzola abrasiva con una a grana fine prosegue il lavoro di rimozione del primo strato superficiale
  4. Stuccatura del parquet tramite stucco adatto il cui fine è quello di eliminare graffi e imperfezioni del pavimento. Una volta eseguita la stuccatura si procede poi all'asciugatura.
  5. La carteggiatura serve a rimuovere , sempre attraverso la levigatrice, l'eccesso di stucco e a lisciare nuovamente la superficie
  6. Si passa poi alla pulitura del parquet con l'utilizzo di prodotti neutri ad acqua e stracci senza peli bagnati e ben strizzati.
    L'operazione va ripetuta più volte per rimuovere tutti gli strati di polvere
  7. Finitura del parquet tramite cera, olio oppure vernice

 

Quanto costa lamare un parquet a Milano

Per redigere un preventivo di lamatura parquet è fondamentale eseguire un sopralluogo per rendersi conto da vicino dello stato del pavimento stesso.

Nel mondo del parquet a Milano sono numerose le aziende che eseguono interventi di ripristino e restauro, per questo motivo i costi possono variare notevolmente da azienda ad azienda.

Il costo medio per la lamatura di un parquet a Milano si aggira attorno ai 18/20 euro al mq, troverete pertanto aziende che eseguono questo tipo di lavoro a meno ed aziende che applicano tariffe superiori.

Con questo tipo di tariffa si garantisce un lavoro a regola d'arte con l'utilizzo di attrezzatura specializzata e prodotti di alta qualità in grado di garantire un risultato duraturo nel tempo.

Molto spesso accanto al servizio di levigatura, nell'ambito della ristrutturazione di un appartamento, viene spesso eseguita anche l'imbiancatura.

Con Riparazioni-Milano hai la possibilità di avere a portata di mano qualsiasi professionista non solo nel settore del parquet ma anche idraulico, elettricista, fabbro, tapparellista e vetraio.