info@riparazioni-milano.com
info@riparazioni-milano.com
vetraio3.jpeg
amico-multiservizi

20162 MILANO - VIA L. ORNATO 140

P.Iva 09093700962
Tel. 327 0903070

 

PRIVACY E COOKIE POLICY

Gattaiola, che cos'è e quanto costa

gattaiola

La gattaiola, chiamata anche in diversi altri modi come ad esempio sportellino per gatti e cani oppure anche porta basculante per cani e gatti ed in alcuni frangenti anche finestra per gatti e cani, non è altro che un passaggio che permette ai nostri amici a 4 zampe di entrare ed uscire piuttosto comodamente sul balcone o in giardino evitando quindi di dover apriire e chiudere la porta finestra tutte le volte.

Per installare una gattaiola bisogna praticare un foro nel vetro. Si tratta di un lavoro piuttosto pericoloso che non può essere fatto con fai-da-te ma affidato ad un vetraio professionista che con l'utilizzo di attrezzatura specifica è in grado di bucare il vetro della finestra o porta finestra.

Quando si tratta di installare una gattaiola su un vetro singolo solitamente il lavoro viene eseguito sul posto. Il vetraio procede alla foratura del vetro anche se spesso si corre il rischio di romperlo se troppo sottile.

Nel caso invece di gattaiola su un doppio vetro è il procedimento è diverso in quanto non può essere forato. In questo caso invece bisogna sostituire il vetro doppio con uno nuovo composto da due vetri singoli forati in vetreria che verranno assemblati per andare a formare un nuovo doppio vetro con la gattaiola.

Quanto costa una gattaiola?

Quanto può costare una gattaiola? In commercio ci sono diverse tipologie di gattaiole che possono costare dai 20 ai 40 euro. Ci si può sbizzarrire cercando la gattaiola che più si addice al vostro gusto estetico.


Dove acquistare una gattaiola?

La gattaiola può essere acquistata su Amazon oppure nelle diverse catene di negozi che vendono articoli per animaii come ad esempio Arcaplanet ed altri.
Nel caso vi affidiate ad Amico Multiservizi per l'installazione della gattaiola è possibile richiedere insieme all'interno di foratura del vetro anche la fornitura dello sportello per gatti e cani.

Come installare una gattaiola, chi chiamare?

Una volta acquistata la gattaiola va installata sul vetro. Come già detto in precedenza non è un'operazione che potete eseguire voi stessi in autonomia, a meno che non siate dei vetrai esperti.

L'installazione della gattaiola viene eseguita appunto dal vetraio che attraverso l'utilizzo di strumenti specifici per la foratura del vetro procederà a bucare il vetro singolo sul posto oppure in vetreria nel caso di doppio vetro.

Quanto costa installare una gattaiola?

Escluso il costo della gattaiola stessa, che come abbiamo visto può costare 20/40 euro, il costo per l'intervento di foratura vetro da parte del vetraio può costare intorno ai 90€ per vetri singoli e dai 180 ai 240€ nel caso di doppi vetri. Ma è sempre bene farsi fare un preventivo preciso dal vetraio stesso-

A chi rivolgersi per installare una gattaiola

Una volta acquistata la gattaiola sorge spontanea una domanda: a chi mi posso rivolgere per farmela installare?
La prima cosa da sapere è che questo tipo di intervento viene eseguito dal vetraio, ovvero la figura professionale adibita alla lavorazione e al trattamento del vetro.

Se sei di Milano e cerchi un vetraio specializzato nel servizio di installazione gattaiola puoi contattare Amico Multiservizi al Numero 327 0903070 per richiedere qualsiasi informazione su questo tipo di servizio.